Powerlifter to bodybuilder? That’s a kroc! h2 fitness jonathan majors goes beyond reason in fraught bodybuilder drama ‘magazine dreams’

AQUILA VAIA A MARCESINA


Informazioni

Generalità

Dove

L’Aquila Vaia si torva in Località Marcesina – Barricata.

Non è possibile raggiungere l’opera  da Grigno, in quanto la percorrenza è ZTL.

Per raggiungere la piana di Marcesina e l’opera si consiglia di passare per Enego o Foza.

Aquila Vaia di Marcesina by Tredivivus on Sketchfab

Idea Creativa

Commissionata dall’amministrazione del comune di Grigno(TN) e il sindaco Claudio Voltolini per ricordare la tremenda catastrofe forestale sulla piana di Marcesina, luogo del più grande cantiere forestale d’Europa.

L’ Aquila, simbolo del Trentino, rappresenta forza e libertà e con quest’opera prende forma ancora una volta l’impeto  con cui la tempesta Vaia si è scatenata su queste foreste meravigliose.

Martalar si aggiudica, anche questa volta, il primato per la realizzazione della più grande Aquila in legno d’Europa.

Opera e contesto

L’acquila Vaia si trova nella piana di Marcesina. Si tratta di un vasto pianoro situato nella parte nord-est dell’Altopiano dei Sette Comuni, tra la provincia di Vicenza e la provincia autonoma di Trento, dove appunto è installata l’opera. Per la sua orografia e per il clima rigido viene denominata “la Finlandia d’Italia“.

La piana è priva di insediamenti urbani,  le uniche costruzioni presenti sono le malghe d’alpeggio e i cosiddetti “casoni”, antiche abitazioni in legno e lamiera, utilizzate un tempo come riparo dai boscaioli.

Il contesto perfetto per trascorrere una giornata tra arte e natura e farsi catturare dalla pace di questo luogo fortemente colpito dalla tempesta Vaia del 2018.

Eventi

Evento

16 Luglio 2023
Marcesina, comune di Grigno

Scopri di più sul sito

https://www.valsuganarentbike.com/sito/