ANGELO
Informazioni

Generalità

  • Anno: 2020
  • Materia: Abete rosso e sfridi di faggio
  • Misure:  Alt. 4 m
  • Pezzi: — 
  • Peso: —

Dove

L’Angelo Vaia veglia sulla diciannovesima edizione della Jesolo Sand Nativity.Un connubio tra mare e montagna in occasione della rassegna di presepi realizzati con la sabbia da 14 artisti internazionali sul tema “I miracoli di guarigione di Gesù Cristo”, che si può visitare fino al 6 febbraio in Piazza Trieste a Jesolo.

Idea Creativa

Il tema di questo anno è ‘Sculture di pace’, – spiega Marco Martalar – e quale miglior simbolo potrebbe in Veneto rappresentarla?”.

Martalar

L’angelo nasce appositamente per far parte integrante del Sand Nativity, il presepe composto da opere di sabbia che, ad oggi, è uno dei presepi più conosciuti in tutta Italia. Composta generalmente da una decina di sculture, plasmate dalle abili mani di scultori di sabbia professionisti provenienti da varie nazioni. Un allestimento grandioso e ricco, scorci prospettici e sculture monumentali curate nei minimi particolari che ogni anno richiama oltre 1 milione di visitatori. 

Opera e contesto

La Città di Jesolo celebrerà la ventesima edizione “la magia del Natale” del Jesolo Sand Nativity, a Piazza Brescia, Jesolo. Le monumentali sculture troveranno esposizione nell’area parcheggio prossima alla Casa del Turismo e al Palazzo del Turismo.