SELVART

Parco Arte Natura

Selvart è un percorso boschivo animato dalla presenza di molte opere scultoree e installazioni artistiche. Si tratta di una vera e propria fusione tra arte e natura  che si esprime con forme molto eterogenee, ognuna delle quali porta con se l’esperienza e lo stile di artisti di provenienza internazionale. 

Selvart nasce nel 2016 dall’idea dell’artista scultore martalar e dalla sua passione: scolpire nella natura. 

Con il passaggio della tempesta Vaia il percorso fu fortemente danneggiato ma, dallo spirito del suo cretore e dal sostegno di molti volotari riprese forma nel 2019 con la nascita dell’Associazione NaturalArte.

Selvart è un percorso aperto e gratuito composto da un giro ad anello di circa un’ora e mezza, agevole e adatto per famiglie.

IL SIMPOSIO

Selvart ospita, sin dalla sua creazione nel 2016, e con cadenza annuale, Simposi artistici, veri e propri contest in cui i partecipanti hanno l’opportunità di lavorare a stretto contatto con altri scultori, condividendone oltre agli aspetti tecnici, anche quelli più conviviali, permettendo inoltre al pubblico di seguire la progressiva evoluzione delle opere e la comprensione delle tecniche di lavoro.

Una formula vincete che ha permesso a Selvart di diventare luogo di creazione ed esposizione, di rinnovarsi, evolversi e di collezzionare tecniche, idee e forme provenienti da tutto il mondo 

DOVE

PERCORSO

Alcune opere